Domande frequenti

Produzione e Commercializzazione

Dove vengono realizzati i vostri prodotti?
La nostra sede è da sempre a Pianoro (BO) comune dell’appennino bolognese, in questo luogo immerso nella natura vengono prodotte le formule e confezionati i nostri prodotti.
Qual è il vostro canale di vendita?
La nostra azienda si avvale di una rete vendita composta da agenti di commercio distribuiti sul territorio nazionale, ci avvaliamo anche di concessionari in esclusiva su alcune Regioni. Per maggiori dettagli consigliamo di contattare il nostro ufficio commerciale all’indirizzo mail o tel che potete trovate nella sezione contatti.
È possibile distribuire i prodotti Inco?
La distribuzione dei nostri prodotti è affidata ad agenti diretti. Se sei un agente manda la tua candidatura a segreteria@incocosmetici.com e verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.
Vendete anche a privati?
La nostra azienda produce prodotti professionali destinati al settore parrucchieri ed estetica, non effettuiamo quindi vendita diretta a privati. La nostra rete vendita si rivolge a saloni e centri estetici che a loro volta potranno vendere le nostre linee di prodotti al cliente finale avendo sempre cura di consigliare il miglior prodotto in base alla necessità e alla richiesta.
Cosa si intende per INCI?
INCI è l'acronimo di International Nomenclature for Cosmetic Ingredients, una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti del prodotto cosmetico. L'adozione del codice INCI è stata introdotta dall'1 gennaio 1997 dalla Commissione Europea, di fatti è unico per tutti i paesi della UE, ha principalmente lo scopo di identificarele sostanze alle quali si può essere allergici.
La lista degli ingredienti si trova su tutti i prodotti cosmetici?
Esatto, la legge dispone che tutti i cosmetici debbano riportare la lista degli ingredienti. Tale lista è preceduta dalla parola "ingredienti" o "ingredients". Gli ingredienti saranno riportati partendo da quelli contenuti in concentrazione maggiore per terminare con quelli contenuta in % minore.
In caso allergie, dove è possibile trovare la lista degli ingredienti dei vostri prodotti?
In presenza di patologie come le allergie, è sempre preferibile farsi consigliare dal medico curante mostrandogli l'elenco degli ingredienti del prodotto che si vuole acquistare, consigliamo sempre di effettuare anche un patch test prima dell'utilizzo. La lista ingredienti di ogni prodotto è stampata sul retro di ogni scatola o prodotto.
Cosa si intende per PAO?
PAO è l’acronimo di Period After Opening e indica il numero di mesi entro i quali il prodotto cosmetico, una volta aperto, debba essere consumato.
Cosa succede se utilizzo i prodotti Inco dopo il termine indicato dal PAO?
Inco non può più garantire la sicurezza del prodotto, in quanto non si può sapere come è stato conservato e manipolato dopo l'apertura.
I prodotti Inco sono testati sugli animali?
Secondo le normative europee in materia di cosmetici i test su animali sono vietati. Testare trucchi, creme, saponi e profumi sugli animali è vietato già dal 2004 nell’UE. Dal 2009 sono vietati anche i test che riguardano le sostanze che compongono i prodotti cosmetici. Dal 2009 è inoltre vietato vendere qualsiasi tipo di prodotto cosmetico che sia stato testato sugli animali (anche al di fuori dell’Europa).
Come si conservano i prodotti Inco?
I prodotti vanno conservati in maniera naturale in luogo fresco e asciutto, evitando sbalzi termici e lontani da fonti di calore.
Cosa si intende per cosmetico?
Secondo la normativa sui cosmetici, i prodotti cosmetici sono “qualsiasi sostanza o miscela destinata ad essere applicata sulle superfici esterne del corpo umano (epidermide, sistema pilifero e capelli, unghie, labbra, organi genitali esterni) oppure sui denti e sulle mucose della bocca allo scopo esclusivamente o prevalentemente di pulirli, profumarli, modificarne l’aspetto, proteggerli, mantenerli in buono stato o correggere gli odori corporei”.

Ingredienti

Esiste un Regolamento Cosmetico?
, il Regolamento europeo sui cosmetici (Regolamento CE n. 1223/2009), che stabilisce norme che ogni prodotto cosmetico immesso sul mercato deve rispettare, al fine di garantire il corretto funzionamento del mercato interno ed un livello elevato di tutela della salute umana.
Esiste un elenco degli ingredienti dei prodotti cosmetici?
Sì, l’Inventario Europeo degli ingredienti cosmetici, noto anche con il nome di INCI (International Nomenclature Cosmetic Ingredients), è l’elenco completo degli ingredienti utilizzati nei prodotti cosmetici. La nuova edizione, riporta più di 17.000 nomi INCI, che hanno un rimando a circa 65.000 nomi commerciali e circa 3.800 produttori di materie prime di 98 Paesi
Qual è il pH dei prodotti Inco?
Ogni prodotto a seconda della formulazione ha un suo range di ph. Non è possibile identificare un ph unico per tutti i prodotti.

Lavora con noi

Come posso candidarmi per lavorare in Inco?
Puoi collegarti al sito nella sezione lavora con noi e compilare tutti i dati richiesti.
Sono una blogger/ giornalista, come posso ricevere informazioni o collaborare con voi?
Utilizza il form di contatto presente sul sito nella sezione contatti la tua richiesta arriverà all'ufficio di competenza.

Altre domande

La tua domanda non rientra in nessuna delle precedenti?
Contatta il Servizio Clienti.

Problemi tecnici

Non riesco a visualizzare correttamente il sito, come posso fare?
Problemi di visualizzazione possono dipendere da una versione non aggiornata del browser che si utilizza per la navigazione del sito, oppure da aggiornamenti temporanei. Per una corretta navigazione del sito, consigliamo di aggiornare il proprio browser all'ultima versione disponibile, cliccando Opzioni nel browser di navigazione.